L'adorabile tenebroso (I Romanzi Oro) by Anne Gracie

L'adorabile tenebroso (I Romanzi Oro) by Anne Gracie

autore:Anne Gracie [Gracie, Anne]
La lingua: ita
Format: epub
editore: Mondadori
pubblicato: 2024-01-29T12:00:00+00:00


11

E i sogni nel loro sviluppo recano respiri, lacrime, torture e il tocco della gioia.

LORD BYRON

Gocce d’acqua pendevano dai rami e dalle foglie, scintillando come cristalli. L’aria nel parco profumava di fresco e pulito, come se Sebastian fosse in campagna e non nel cuore di Londra. Inspirò profondamente: il suo cavallo era pieno di vitalità, e visto che non c’era nessuno in giro, lo spronò a un canter leggero.

Aveva sentito la mancanza delle sue cavalcate mattutine che tanto gli piacevano. A parte il beneficio che traeva dall’esercizio fisico, era il momento in cui riusciva a stare solo coi propri pensieri, in cui il suo corpo poteva essere scosso duramente finché il sangue non gli pulsava nelle vene, mentre la mente volava via. Spesso le idee migliori gli venivano in quelle occasioni.

Da qualche tempo, tuttavia, aveva evitato le cavalcate mattutine. Sapeva perfettamente per quale ragione: Hope Merridew. In parte temeva di incontrarla e in parte sperava che accadesse. Dovere contro desiderio… L’episodio del giorno prima dalle sorelle Merridew aveva assestato una scossa significativa alle sue decisioni.

Alla fine si era convinto che ciò di cui avevano bisogno le sue sorelle fossero abitudine, ordine e un’educazione quotidiana alla vita e alle sue regole. Il tutto incarnato nella persona e nelle convinzioni di lady Elinore Whitelaw. Tuttavia la frequentazione casuale con le Merridew aveva prodotto risultati straordinari.

Dorie gli si era addirittura appoggiata contro un fianco, in carrozza, per tutto il viaggio di ritorno a casa.

Inoltre, lentamente ma costantemente, stava acquistando peso. Le frequenti escursioni a Green Park con le Merridew ne erano sicuramente la causa, facendole iniziare la giornata con del buon latte fresco e un po’ di esercizio fisico.

Da parecchio tempo la servitù non parlava più di furti di cibo. Buon segno.

Sebastian respirò profondamente, sentì lo spirito sollevarsi e socchiuse gli occhi, consentendosi di godere dell’armonia di uomo, cavallo, terra e aria.

— Vi sfido a chi arriva prima alla grande quercia del confine occidentale!

Sebastian captò un sorriso, una risata e un lampo di azzurro prima che Hope Merridew lo superasse come un turbine. Quella mattina indossava un completo azzurro. Quantomeno era sulla parte giusta del cavallo, tanto per cambiare.

Si lanciò istintivamente all’inseguimento. Lei aveva il vantaggio della partenza, ma il cavallo di Sebastian era più veloce e più potente. Guadagnò lentamente terreno. Di tanto in tanto Hope si lanciava un’occhiata alle spalle. Lui si piegò sul collo del cavallo e lo spronò sempre di più. Il suo cuore tuonava insieme agli zoccoli dell’animale. Alla fine si trovarono a cavalcare testa a testa.

— Buongiorno, signorina Merridew — la salutò con voce beffarda. — Mi dispiace tanto dovervi superare.

Lei rise. — Provateci, se ci riuscite!

— Certo che ci riesco. So che non è proprio da gentiluomo, ma in fondo… non sono un gentiluomo! — esclamò Sebastian, e le sfrecciò davanti, arrivando alla quercia prima di lei.

Hope giunse ridendo. — Grazie! — esclamò, senza fiato. — Detesto quando un uomo mi lascia vincere.

— Non vi piace vincere?

— Certamente. Però non è vincere se qualcuno ti permette di sconfiggerlo.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.